Nel 2020, io (Visual Designer), Iris (Service Designer) e Brando (Product Designer) abbiamo deciso di fondare il collettivo Margarita Design, uno spazio creativo e stimolante che ci permettesse di esprimerci attraverso sperimentazioni grafiche e visive.
manifesto
“Per noi, il design è molto più di una questione estetica. È un processo in evoluzione, capace di esplorare nuove possibilità espressive e riportare l’elemento umano al centro. In un’epoca dominata dalla tecnologia e dalla produzione di massa, abbiamo scelto un approccio diverso. Valorizziamo la sensibilità artigianale, la cura per il dettaglio e il pensiero critico. Il nostro obiettivo è realizzare progetti autentici e significativi.
Il nostro metodo si basa sul dialogo, sull’analisi delle esigenze specifiche e sulla sperimentazione di nuove forme e linguaggi visivi.”
Abbiamo avviato il nostro percorso con progetti di magliette serigrafate e piccole campagne di marketing locali per aumentare la nostra visibilità sul territorio, per poi piano piano spingerci a sperimentazioni grafiche e tecniche che mettessero al centro la materialità del nostro lavoro.
Nel corso di questi anni, abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare alcune brand identities e servizi per attività ed eventi, accrescendo la nostra esperienza e il nostro punto di vista in ambito progettuale e creativo.